La privacy di Tor Browser sui nostri dispositivi grazie a Krypton (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
La privacy di Tor Browser sui nostri dispositivi grazie a Krypton (foto)

Krypton Browser, in maniera del tutto gratuita e con codice opensource, porta sui nostri dispositivi la sicurezza e la privacy della rete Tor, in un'interfaccia minimale e funzionale. Se anche nella navigazione da mobile non volete rinunciare a rimanere anonimi, allora questo Tor Browser per Android potrebbe fare al caso vostro.

Il browser è composto dalla vista sulla pagina web visitata, che sovrasta la barra degli indirizzi, posta sulla parte inferiore dello schermo. Questa è affiancata da alcuni tasti con cui potremo passare alla gestione delle schede aperte, controllare lo stato di connessione alla rete Tor, oppure accedere alle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Google, Sony e il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America contro la pirateria

Tra le opzioni a disposizione troviamo la possibilità di cambiare motore di ricerca predefinito, attivare il blocco della pubblicità o HTTPS Everywhere, oltre che l'autocompletamento nella casella degli indirizzi.

La gestione della privacy e della sicurezza è automaticamente gestita da Krypton che non conserverà alcun tipo di dato (cronologia, cookies...) e grazie alla rete Tor proverà a nascondere l'indirizzo IP.

Le funzioni dietro Krypton sono senz'altro avanzate ed offrono un livello di sicurezza superiore ai normali browser, facilmente fruibile grazie all'interfaccia familiare. Quest'app si distingue quindi come un'ottima alternativa per coloro attenti a questo aspetto, sebbene la velocità di navigazione tramite Tor possa risultare più bassa.

Krypton Browser, gratuito e priva di pubblicità, è disponibile per essere scaricato dalla relativa pagina del Play Store, raggiungibile con il badge qui sotto, mentre gli appassionati di programmazione e sicurezza potranno esplorare la repository su GitHub, magari partecipando a rendere la navigazione con quest'app ancor più sicura.