Nessun audio in chiamata su HTC One (M7)? Provate questi fix!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nessun audio in chiamata su HTC One (M7)? Provate questi fix!
one m7 fix

Se avete problemi con l'audio in chiamata su HTC One (M7), in particolare se non doveste sentire proprio niente, un possibile fix può consistere nel disabilitare il rilevamento di "Ok Google" in qualsiasi schermata.

LEGGI ANCHEHTC One (E8), la recensione (foto e video)

Per fare ciò andate in Impostazioni Google e cliccate su Ricerca e Now -> Voce -> Rilevamento di "Ok Google" e assicuratevi che non sia selezionata la casellina di spunta evidenziata nell'immagine qui a fianco. Al termine, riavviate il dispositivo.

In questo modo perderete ovviamente la possibilità di avviare la ricerca vocale tramite la hotword "Ok Google", ma in compenso dovrebbe ritornare l'audio in chiamata. In ogni caso, avviando Google Now, potrete sempre cliccare sul microfono in alto a sinistra per utilizzare comunque i comandi vocali.

Il fix è in fondo molto semplice e se non dovesse funzionare potrete sempre riabilitare Ok Google, quindi provare non costa nulla ed è alla portata di tutti.

Fateci comunque sapere nei commenti se il metodo dovesse essere efficace, almeno sarete di aiuto agli altri. Se però non dovesse andare, potete provare quest'altro metodo che consiste nel disabilitare un servizio specifico, ma per farlo avrete bisogno dei permessi di root.

Fonte: LlabTooFeR