Honor 6 Plus: nuovo top di gamma Huawei con dual-camera che sfida HTC (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 6 Plus: nuovo top di gamma Huawei con dual-camera che sfida HTC (foto e video)

Huawei ha presentato quest'oggi il top di gamma della neonata serie Honor, che nel giro di pochi mesi si è arricchita di tanti nuovi modelli, a partire dal capostipite Honor 6, passando poi per il più piccolo Honor 3C e per il nuoto tablet Honor T1. Scopriamo quindi questo Honor 6 Plus.

LEGGI LA RECENSIONE: Honor 6 (foto e video)

Iniziamo intanto dalle caratteristiche tecniche di Honor 6 Plus per poi dilungarci successivamente sulle due fotocamere posteriori, una soluzione che finora in ambito Android aveva impiegato soltanto HTC sul suo One (M8):

  • Schermo: 5,5'' full HD
  • CPU: Hisilicon octal-core Kirin 925 a 1,8 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibili (con microSD fino a  128 GB)
  • Fotocamera posteriore: due sensori da 8 megapixel, che realizzano foto a 13 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Connettività: LTE (opzionale), dual SIM, infrarossi, NFC (opzionale)
  • Batteria: 3.600 mAh
  • OS: Android KitKat con Emotion UI 3.0

Huawei ha sviluppato una tecnologia chiamata "Symmetrical dual camera" che combina le foto scattate dai due sensori posteriori da 8 megapixel in un unica immagine da 13 megapixel.

Tali sensori possono catturare circa il doppio di luce rispetto ad uno solo, e sono quindi particolarmente indicati per foto in ambienti poco luminosi ( Huawei la chiama "Vision Camera technology", paragonandola al funzionamento dell'occhio umano). La velocità di messa a fuoco è stata inoltre portata a soli 0,1 secondi ed il SoC Kirin 925 è stato dotato di un processore d'immagine di alta qualità, per assicurare una migliore resa delle foto. Tutto questo, unito a tecniche di riduzione del rumore ed a particolari algoritmi per registrare la profondità di campo, portano il comparto fotografico di Honor 6 Plus ai vertici della sua categoria.

Disponibilità e prezzo - Honor 6 Plus è stato annunciato in due versioni: 16 GB, solo 3G e senza NFC, dal costo di 1.999 CNY (circa 260€), sia in bianco che nero; 4G LTE per 2.499 CNY (poco più di 320€), disponibile anche in oro. Prezzi e disponibilità per il mercato internazionale non sono ancora stati comunicati.

Nel frattempo vi lasciamo il video di presentazione ufficiale ed uno successivo che illustra il funzionamento dei due sensori fotografici posteriori.

Via: GizmoChina