Ecco tre nuovi giochi di ruolo da provare per Android

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Ecco tre nuovi giochi di ruolo da provare per Android

Continua la ricerca nei meandri del Play Store di titoli da giocare su smartphone e tablet, e questa volta vi segnaliamo tre giochi di ruolo; o, meglio, tre titoli che condividono almeno una fetta del genere nel gameplay. I tre giochi sono i seguenti: Crusaders Quest, bit Dungeon II e Tap Titans.

LEGGI ANCHE: Tre giochi di corse gratuiti sul Play Store

Iniziamo proprio con Crusaders Quest (potete ammirarlo nell'immagine di apertura), che è il risultato di un miscuglio di generi. La struttura è quella del gioco di ruolo, con sei classi e oltre duecento eroi da collezionare, coadiuvati da uno stile grafico in pixel-art dal sapore classico. Ci si batte per il ritrovamento delle Dee rapite da malvagie creature in combattimenti in tempo reale basati sul matching di blocchi d'abilità. Il download è gratuito, ma è coadiuvato da numerosi acquisti in-app opzionali.

bit Dungeon II

Proseguiamo quindi con un titolo che farà la felicità dei fan di Zelda, Diablo e Dark Souls.

Il titolo è bit Dungeon II, ed il genere è quello del roguelike, con un vasto mondo sotterraneo da esplorare, pieno zeppo di trappole e insidie. Fulcro della formula è l'algoritmo di generazione di livelli e oggetti, che conferisce al tutto una dinamicità unica di sessione in sessione. Occhio però alla morte, perché, come ogni roguelike che si rispetti, è permanente. Il prezzo è di 2,40€, cifra sprovvista di acquisti in-app.

Tap Titans Title

Concludiamo con un altro gioco particolare che basa l'intera esperienza sui tap. Si "tappa" per qualsiasi cosa: per attaccare, per collezionare oro utile a potenziare eroi, per attivare devastanti abilità e per evocare misteriosi artefatti. Stiamo parlando, guarda caso, di Tap Titans, un gioco di ruolo atipico che vi consigliamo di provarlo con mano, anche perché è gratuito, ma coadiuvato da acquisti in-app secondari.