Cord: l'app di messaggistica per scambiare messaggi vocali (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Cord: l'app di messaggistica per scambiare messaggi vocali (foto e video)

Quando parliamo di app per lo scambio di messaggi pensiamo subito alla classica schermata di conversazione in cui inviare una nota vocale è soltanto un'opzione. Cord cambia le carte in tavola, permettendo di inviare brevi messaggi vocali, registrati al momento, attraverso un'interfaccia particolare, incentrata sui contatti.

Al primo avvio, dopo un breve tutorial, potremo registrarci fornendo il nostro numero di telefono, un'immagine da utilizzare come avatar e scegliendo un colore che caratterizzerà anche il tema dell'app. Completata la procedura saremo portati sulla schermata principale dove un apposito pulsante ci permetterà di inviare il nostro primo messaggio (dalla durata massima di 12 secondi) ad uno o più utenti.

LEGGI ANCHE: Pixit: una simpatica app di messaggistica basata sulle GIF animate

L'aggiunta dei contatti può avvenire dalla rubrica, qualora i contatti siano già utenti di Cord, o cercando il nome utente. Una volta individuta la persona questa verrà aggiunta nella della prima schermata, in una griglia di avatar, dalla grafica curata.

Quando ci sarà inviato un messaggio vocale sarà inviata una notifica e potremo ascoltarlo semplicemente premendo sul relativo contatto.

Gli ultimi 100 messaggi scambiati, sono riportati nella cronologia mentre sia la lista dei contatti sia il nostro profilo possono essere gestiti in apposite schede. Le note vocali ricevute possono inoltre essere salvate come preferite per essere ascoltate in qualsiasi momento.

Coloro in cerca di un'app di messaggistica diversa e dall'interfaccia curata, che permetta di comunicare velocemente, troveranno in Cord il modo più semplice e rapido di scambiare messaggi vocali. L'app, gratuita e priva di pubblicità, è disponibile sulla relativa pagina del Play Store, raggiungibile da badge qui sotto.