80 Days: il miglior gioco del 2014 secondo il TIME arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
80 Days: il miglior gioco del 2014 secondo il TIME arriva su Android (foto e video)

Primo gioco nell'elenco redatto dalla rivista TIME dei 10 migliori videogiochi del 2014, gioco per iOS con la più alta valutazione Metacritic nell'agosto di quest'anno, selezionato tra i migliori giochi mobile del 2014 da Apple e tanti altri riconoscimenti: questo il biglietto da visita di 80 Days, un'avventura davvero particolare che ci porterà indietro nel 1872 nei panni di Phileas Fogg, protagonista del romanzo Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. In realtà le ambientazioni di 80 Days sono un po' diverse da quelle originali, visto che ci troviamo in una sorta di passato alternativo dai toni steampunk.

LEGGI ANCHE: Tra i 10 migliori giochi del 2014 per il TIME ci sono 3 titoli mobile

Se avete giocato a Sorcery potreste avere bene in mente il funzionamento di 80 Days. Il gioco edito da inkle Ltd è di fatto un'avventura interattiva che si plasma a seconda delle decisioni che prenderemo lungo il suo corso, caratteristica che lo rende di fatto diverso ad ogni sua nuova iterazione.

Nei panni di Passepartout, il fedele valletto di Phileas Fogg, dovremo tenere sotto controllo la salute del nostro padrone, le finanze e, ovviamente, il tempo, visto che saremo noi a decidere i tragitti da percorrere e i mezzi con cui percorrerli.

Un gioco quindi che ci permette di vivere in prima persone le avventure de Il giro del mondo in 80 giorni, e grazie alle componenti social potremo anche iniziare avvincenti gare di velocità con i nostri amici e vedere le loro peripezie, i loro fallimenti e progressi in tempo reale. Purtroppo però dobbiamo segnalarvi che è disponibile nella sola lingua inglese. 80 Days è disponibile sul Play Store a 3,80€ senza ulteriori acquisti in-app.