Viber introduce i giochi: già presenti in alcuni paesi, arriveranno per tutti nel 2015

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Viber introduce i giochi: già presenti in alcuni paesi, arriveranno per tutti nel 2015

Viber è uno dei più noti servizi di messaggistica istantanea e chiamate VOIP: se cercavate un motivo in più per dargli una chance, in barba agli innumerevoli competitor, sappiate che convincervi all'installazione arriveranno presto i giochi.

L'aggiornamento è già arrivato in cinque paesi, Bielorussia, Malesia, Israele, Singapore e Ucraina, ma si farà strada in tutto il mondo durante il corso del prossimo anno. Nel 2015 gli utenti di Viber potranno divertirsi con i titoli inclusi all'interno del client di chat, che raccoglie già alcuni puzzle game, e che potrebbero fruttare parecchio alla società grazie ai consueti acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: Google dà il via ai rimborsi per gli acquisti in-app

Così come avviene già su Facebook e su altre piattaforme, gli utenti potranno ottenere ricompense migliori collaborando con i propri amici (quindi sì, aspettatevi inviti anche qui), ma il team di Viber promette che chi non è interessato ai giochi non avvertirà alcuna variazione dell'esperienza utente.

Considerando che gli Store online ormai pullulano di app per la messaggistica, è evidente che la sfida va combattuta a colpi di servizi esterni: se le chat pubbliche vi avevano stuzzicato, sappiate che Viber ha ancora altre carte da giocare.