Ambush! - Tower Offense Android

Tre nuovi tower defense gratuiti da provare sui vostri Android

Lorenzo Delli

Iniziamo questa settimana con una rapida carrellata di tre tower defense, o giochi di strategia in tempo reale che dir si voglia, free-to-play (gratuiti quindi ma con acquisti in-app opzionali) per smartphone e tablet Android. Si tratta di tre produzioni indie, anche se uno dei tre fa in realtà parte di una serie di tower defense editi dalla software house Melesta Games che sul Play Store prende ora il nome di Familiar Games. I tre giochi in questione sono: Ambush! – Tower OffenseZombies: Line of Defense FreePlant Panic.

LEGGI ANCHE: Provate questi tre nuovi giochi per Android indie e free-to-play!

Iniziamo proprio dal primo, ovvero quello che potete ammirare nell’immagine di apertura. Si tratta di Ambush! – Tower Offense: il gioco edito da Creative Mobile’s Fun Factory cerca di attingere a piene mani da Kingdom Rush e da Anomaly Warzone Earth HD per offrire al giocatore un gameplay che si basi sia sul classico tower defense, sia sull’esatto opposto, ovvero guidare un’ondata di truppe contro le difese di altri giocatori. Come accennato nell’introduzione, il download è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Google Play Badge

Zombies Line of Defense Free AndroidVeniamo quindi a Zombies: Line of Defense Free, la versione gratuita (ne esiste una a pagamento, la trovate qui) del tower defense edito da Melesta Games, già autrice di molti titoli facenti parte del suddetto genere. Niente di particolarmente originale: si tratta appunto di un classico gioco di difesa dove ci troveremo a costruire torri e a respingere ondate di zombie.

Google Play Badge

Plant Panic Android

Terminiamo questa rapida carrellata con Plant Panic, un gioco davvero particolare realizzato con l’ausilio di Unity. Dovremo in sostanza difendere una pianta da ondate di insetti minacciosi, tappando furiosamente sullo schermo per respingerli o sfruttando difese quali rane mangia insetti e palette. Dovrete anche difendere le api dagli attacchi dei calabroni per far sì che il fiore della nostra pianta possa diffondere il proprio polline. Anche in questo caso il download è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!

Google Play Badge