I vostri widget preferiti a portata di mano sul lock screen con Widget Pager (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I vostri widget preferiti a portata di mano sul lock screen con Widget Pager (foto e video)

Amate avere sempre a portata di mano i vostri widget preferiti, anche nel lock screen, e neanche la possibilità di inserirli attraverso varie schermate vi soddisfa? Se volete avere tutti i widget più usati subito pronti all'accensione dello schermo potete utilizzare Widget Pager.

LEGGI ANCHE: Next Lock Screen, il blocco schermo intelligente a firma Microsoft

Widget Pager è infatti un'applicazione che vi permetterà di utilizzare fino a quattro widget, a scelta libera fra tutti quelli presenti sul dispositivo, per averli subito disponibili nel lock screen.

Il suo funzionamento è molto semplice: dopo aver attivato Widget Pager troverete, nell'angolo inferiore destro della vostra schermata di sblocco, un piccolo pulsante che vi permetterà di richiamare i widget. Essi, quindi, compariranno organizzati in una griglia e completi di tutte le loro funzioni.

Anche la schermata di configurazione di Widget Pager è estremamente immediata: potrete infatti impostare secondo le vostre preferenze la dimensione del pulsante, oltre a selezionare i widget da mostrare attraverso un semplice tap.

Widget Pager è quindi, allo stato attuale, un modo molto comodo per avere sempre a portata di mano i propri widget preferiti: tuttavia, qualche aggiornamento in grado di portare, ad esempio, la possibilità di ordinarli a proprio piacimento o di cambiare l'aspetto del pulsante per richiamarli potrebbe decisamente alzare la qualità di questa applicazione.

Widget Pager è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie alla presenza della pubblicità all'interno dell'applicazione. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.