Honor T1: ecco anche il primo tablet del nuovo marchio di Huawei

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor T1: ecco anche il primo tablet del nuovo marchio di Huawei

Il marchio Honor, lanciato un paio di mesi fa da Huawei, continua ad espandere la propria line-up per coprire un ventaglio sempre più ampio di prodotti, e dopo un paio (+1) di validi smartphone, non poteva mancare almeno un tablet: ecco quindi Honor T1, un 8'' che cerca di conquistare sia gli amanti dei modelli più compatti, che chi vuole un display un po' più ampio.

LEGGI ANCHEHonor 6 riceverà Lollipop nel primo trimestre del 2015

Iniziamo come sempre dal quadro delle caratteristiche tecniche di Honor T1:

  • Schermo: 8'' HD (1.280 x 800 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 200 quad-core a 1,2 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile con microSD (fino a 32 GB)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 0,3 megapixel
  • Dimensioni: 210,6 x 127,7 x 7,9 mm
  • Peso: 360 grammi
  • Batteria: 4.800 mAh
  • OS: Android 4.3 Jelly Bean

Si tratta quindi di un dispositivo di fascia bassa, che l'azienda propone infatti ad un prezzo piuttosto allettante, tanto più se consideriamo che Honor T1 è realizzato con un design metallico, sottile e piuttosto leggero.

Disponibilità e prezzo - Honor T1 è già disponibile all'acquisto al prezzo di 129,99€: lo potete trovare sul sito ufficiale (dove però ci sono ancora degli errori) e presto presso altri distributori online.

Ecco Honor T1 – Il tablet per i nativi digitali

Honor presenta il terzo dispositivo per gli utenti esperti

Dopo il debutto europeo in ottobre e il lancio di due diversi dispositivi negli ultimi due mesi, Honor non rallenta il passo e presenta oggi il suo terzo dispositivo, Honor T1.

Sulla scia di Honor 6 e Honor 3C, questo tablet compatto è il compagno ideale per i consumatori che amano osare, perché offre un’esperienza di intrattenimento fantastica e tutta la tecnologia di un tablet ad un prezzo decisamente competitivo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Design ultra sottile, metallico e leggero, con un display ultra nitido grazie ad uno schermo da 8” HD 1280x800, full-view-angle IPS

• Connettività ultra veloce wireless

• Performance veloci grazie ad un processore 1.2 GHz Quad-Core Fast

• Batteria di lunga durata grazie a una capacità di 4800 mAh con 20 giorni in modalità stand by

• Un prezzo incredibile di 129,99 euro che conferma la centralità dell’utente per Honor

DESIGN SOTTILE E COMPATTO

Con un design metallico e ultra sottile dello spessore di 7.9 mm, Honor T1 pesa circa 360 grammi. Le sue dimensioni sono : 210.6 mm x 127.7 mm x 7.9 mm (H x W x D).

DISPLAY ULTRA NITIDO

Con uno schermo HD da 8” e una risoluzione di 1280x800, il display appare dinamico e coinvolgente grazie alla tecnologia full-view-angle IPS e, grazie ai 16 milioni di colori, regala un’esperienza visiva straordinaria. Il telefono è basato sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia brevettata Emotion UI 2.0.

CONNESSIONE AD ALTA VELOCITA’

T1 offre un accesso alla rete senza precedenti e garantisce una comunicazione più chiara e precisa, con una connettività wireless ad alta velocità che supera gli 802.11b/g/n e una frequenza operativa di 2.4GHz.

PERFORMANCE PIU’ VELOCI

Il processore quad-core da 1.2 GHz di T1 offre agli utenti la possibilità di fare ancora di più; guardando video in HD, divertendosi con i giochi ricchi di azione, o navigando nel web, T1 offre performance più veloci e senza interruzioni.

BATTERIA A EXTRA DURATA

Honor T1 ha una batteria da 4800 mAh (standard) e offre una riproduzione di video ininterrotta fino a 8 ore e un’esperienza di navigazione senza interruzioni per oltre sette ore. T1 permette all’utente di avere il massimo dal suo dispositivo con oltre 300 ore di standby con una sola carica.

Il brand Honor è stato progettato esclusivamente per soddisfare le esigenze dei nativi digitali, che si aspettano che la tecnologia risponda al loro stile di vita quando lo desiderano.

Honor T1 è il prodotto più recente del nuovo brand Honor , determinato a dare una scossa al mercato mobile. La presentazione di questo tablet ad elevate prestazioni dopo il lancio di due dispositivi mobile in rapida successione, è rappresentativa dell’approccio di Honor al mercato e dell’importanza della centralità del consumatore per il brand.

Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing di Honor Europe, ha commentato: “Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento”.

STRATEGIA DI VENDITA

Honor T1 è disponibile da oggi al prezzo di €129,99: visitate il sito www.hihonor.com/direct per trovare il rivenditore più vicino.