Volete giocare subito a Hearthstone su Android? Ecco come fare (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Blizzard si sta proprio facendo attendere: risale alla settimana scorsa il lancio globale di Goblin vs. Gnomi, la prima espansione di Hearthstone: Heroes of Warcraft, il gioco di carte collezionabili della software house statunitense giocato in tutto il mondo da milioni di utenti. Proprio nel codice dell'espansione era "nascosto" un achievement che premiava gli utenti che si fossero connessi da un dispositivo Android, ma sta di fatto che ancora Hearthstone non è arrivato sul Play Store. Per i giocatori più impazienti abbiamo comunque una soluzione: non sarà delle più originali, ma funziona perfettamente!

LEGGI ANCHE: Ecco requisiti e dispositivi compatibili con Hearthstone: Heroes of Warcraft per Android

Avrete oramai capito quale soluzione stiamo per proporvi: il buon vecchio Splashtop! Stiliamo un rapido elenco del necessario per giocare a Hearthstone: Heroes of Warcraft sui vostri dispositivi Android: un dispositivo Android ovviamente (smartphone o tablet, meglio comunque dispositivi con un ampio schermo), un PC o un Mac dove installare Hearthstone e Splashtop installato sia sul vostro Android, sia sul vostro PC/Mac.

Splashtop

Splashtop è il centro focale di questa breve guida. Dovrete scaricare Splashtop 2 Remote Desktop sul vostro dispositivo Android, si tratta della versione Personal gratuita che trovate al seguente link.

Dovete poi scaricare la controparte per PC e Mac nella sezione download del sito ufficiale di Splashtop. Niente paura, anche in questo caso abbiamo il link pronto per voi. Nel riquadro sulla destra trovate il pulsante per scaricare la versione più adatta alle vostre esigenze.

Splashtop Personal - Download PC/Mac/Linux

Non vi rimane che creare un account Splashtop, eseguire l'accesso su entrambe le piattaforme, e collegare i due dispositivi. Niente di più semplice, non trovate? Se lasciate il vostro PC/Mac acceso e in esecuzione a casa, potrete collegarvi in remoto anche per altre operazioni.

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Il bello di Hearthstone è che si tratta di un gioco cross-platform: ciò vuol dire che se lo installerete ora sul vostro PC, i vostri progressi saranno importati automaticamente quando uscirà la versione ufficiale per Android.

Scaricare Hearthstone è semplice e gratuito, lo trovate al seguente link.

Hearthstone: Heroes of Warcraft - download client PC/Mac

A questo punto il più è fatto: una volta creato (se non lo avete già) un account per Battle.net, potrete connettervi e giocare ad Hearthstone direttamente dal vostro dispositivo. Il gioco di carte di Blizzard infatti è praticamente già ottimizzato per essere giocato con il solo ausilio di un touch screen: vedere per credere! A seguire trovate infatti un filmato registrato direttamente dal nostro ASUS Nexus 7 2013. Pochi tap e sarete in grado di giocare in remoto ad Hearthstone, almeno finché Blizzard non si deciderà a lanciarlo sul Play Store.