Xiaomi Mistla potrebbe essere la prima automobile dell'eclettica azienda cinese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mistla potrebbe essere la prima automobile dell'eclettica azienda cinese

Pochi giorni fa Xiaomi ha fatto un'incursione nel mondo dei purificatori d'aria, un ambiente che non è certo quello a lei più abituale, ma nel quale l'azienda cinese si è lanciata senza troppi indugi, mettendo invece tanta qualità da vendere (almeno sulla carta), come da tradizione. E se Xiaomi non si accontentasse di così poco?

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Air: il primo purificatore di Xiaomi

Fonti cinesi riportano all'attenzione quello che è un rumor in circolazione ormai da un po' di tempo, ovvero il fatto che Xiaomi stia lavorando su un autoveicolo, da produrre in collaborazione con un ignoto produttore locale. Non pensate ad una super-car, ma piuttosto ad una super-utilitaria: si tratterebbe infatti di un'auto classe "A0" (le più piccole) dal nome in codice “Mistla”.

Xiaomi Mistla dovrebbe includere anche un sistema di infotainment basato su Android, o meglio sulla MIUI e, sempre come da tradizione, il prezzo di partenza sarebbe molto aggressivo: 39.999 Yuan, poco più di 5.200€.

Nel mercato cinese non si tratterebbe nemmeno del prezzo più basso che ci sia, ma conoscendo Xiaomi i bonus tecnologici non saranno indifferenti.

Fino a poco tempo fa saremmo stati disposti a bollare tutta questa storia come puro pettegolezzo, ma sinceramente adesso non ce la sentiamo di essere così categorici. Certo è che, al contrario dei telefoni che vengono importati da terze parti, un'ipotetica auto di Xiaomi resterebbe solo un oggetto da ammirare (e invidiare) da lontano.

Aggiornamento: a scanso di equivoci, l'immagine è solo un mockup. Se ci fosse già un'immagine così chiara non staremmo qui a ragionare della veridicità o meno di Xiaomi Mistla.

Via: Giz China