WhatsApp potrebbe arrivare su PC: ecco i primi indizi

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
WhatsApp potrebbe arrivare su PC: ecco i primi indizi
whatsapp web

WhatsApp Messenger è sempre stato un sistema di messaggistica disponibile su un solo dispositivo per account, ma presto ciò potrebbe cambiare.

Nel codice della famosa applicazioni sarebbe state trovate tracce di un WhatsApp Web, in particolare in alcune stringhe e immagini che hanno composto poi il render che vedete qui.

LEGGI ANCHE: WhatsApp chiede il permesso di accoppiarsi con dispositivi Bluetooth

Un ulteriore indizio consiste nel sito web.whatsapp.com: la pagina ci chiede di autenticarci con il nostro account Google, ma non c'è modo di entrarci, segno che probabilmente servono dei permessi per poter accedervi.

Sempre secondo i segni trovati all'interno dell'apk, l'autenticazione avverrà tramite un QR code, dato che non esistono password per WhatsApp. La tempistica rimane però un mistero: il lavoro non sembra finito e nell'ultima versione disponibile tutte queste stringhe (ne vedete alcune qui sotto) sono state rimosse.

Vi terremo quindi aggiornati in merito, ma non ci aspettiamo notizie a breve: difficilmente riuscirete ad utilizzare WhatsApp Web per inviare i vostri auguri di Natale.

whatsapp web 2