L'ultima beta di WhatsApp chiede il permesso di accoppiarsi a dispositivi Bluetooth (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima beta di WhatsApp chiede il permesso di accoppiarsi a dispositivi Bluetooth (download apk)
WhatsApp Bluetooth

In attesa delle chiamate vocali, che dovrebbero arrivare ormai il prossimo anno, WhatsApp sembra non aver interrotto la ricerca di qualche ulteriore novità: l'ultima beta della nota app di messaggistica ci chiede infatti il permesso di accoppiarsi con dispositivi Bluetooth. Per far cosa? Le vostre ipotesi sono valide tanto quanto le nostre.

LEGGI ANCHE: Telegram supera 1 miliardo di messaggi al giorno

Non abbiamo trovato novità tangibili all'interno dell'app, ma questo non significa che qualcosa non arriverà nel prossimo futuro; del resto già diversi mesi fa l'app aveva richiesto nuovi permessi audio, ma ancora dobbiamo vederne i frutti.

Il Bluetooth potrebbe servire per scambiarsi dati anche in assenza di connessione di rete, come contatti o altre informazioni, anche se non sarebbe la più utile delle funzioni. Possibile anche che ci sia un collegamento con le famigerate chiamate vocali, magari per gestire direttamente la connessione ad accessori audio come speaker ed auricolari.

Se doveste avere ipotesi migliori fatecele pure sapere nei commenti e noi faremo altrettanto, come sempre, qualora avvistassimo novità tangibili.