Il controllo delle email di Inbox arriva su DashClock, grazie a Inbox DashClock Extension (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il controllo delle email di Inbox arriva su DashClock, grazie a Inbox DashClock Extension (foto)

Inbox, il nuovo modo di concepire l'email sviluppato da Google, è oramai disponibile in modo ampio, nonostante il sistema a inviti che ne limita l'accesso. Non poteva quindi mancare il suo supporto all'interno di DashClock, il widget per la home sviluppato da Roman Nurik, disponibile adesso attraverso Inbox DashClock Extension.

LEGGI ANCHE: Il futuro di Inbox spiegato dagli ingegneri di Google

Inbox DashClock Extension è un'applicazione molto semplice, che non fa altro che ciò che promette il nome: grazie ad essa, infatti, avrete la possibilità di integrare nel vostro widget DashClock anche il controllo delle email attraverso il vostro account Inbox.

L'utilizzo dell'applicazione ha ovviamente come requisito l'installazione di DashClock: tutto ciò che dovrete fare, poi, sarà entrare nel pannello di configurazione del widget e selezionare tale estensione, scegliendo anche la posizione nella quale volete che compaia. Le impostazioni vi permetteranno di scegliere se visualizzare il conteggio di tutte le email importanti o solo di quelle prioritarie, e per quali account utilizzarla in caso di presenza di multipli indirizzi.

All'interno del widget potrete quindi vedere il numero delle email non lette presenti in Inbox, ed aprire l'applicazione semplicemente toccando la relativa icona.

Inbox DashClock Extension è quindi un'estensione indispensabile per tutti coloro che sono utenti sia del nuovo servizio di casa Google che del noto widget per la home, ed è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.