Tap2unlock porta i pattern di sblocco a schermo spento (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tap2unlock porta i pattern di sblocco a schermo spento (video)

Una cosa che certamente non manca ad Android sono i metodi di sblocco: tra PIN, pattern, riconoscimento facciale e quant'altro, le soluzioni da adottare dopo lo sblocco dello schermo abbondano.

Oggi, però, vi parliamo di un modulo per kernel modificati che porta una metodologia tutta nuova per abilitare il proprio smartphone, mescolando il Tap to wake con i pattern. Cliccare sullo smartphone a schermo spento è uno dei metodi più apprezzati per risvegliare il proprio dispositivo, ma a questo possiamo ora aggiungere una sorta di codice.

LEGGI ANCHE: FIDO: presto sui nostri smartphone l’autenticazione senza password (video)

Grazie a Tap2unlock, possiamo stabilire una sequenza formata da quattro numeri, ognuno dei quali corrisponde ad un quadrante del display: tappando in ordine sugli angoli corretti verrà abilitato normalmente il dispositivo, mentre inserire la sequenza errata bloccherà il modulo del touch.

Purtroppo cambiare il pattern è ancora decisamente macchinoso, visto che va fatto modificando un file di testo e non c'è un'applicazione dedicata: tutte le informazioni a proposito di questa mod potete trovarle nell'apposito topic su XDA.

Come sempre un video vale più di mille parole, quindi per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi lasciamo con un breve filmato dimostrativo.

Via: XDA