Shazam si aggiorna con nuova interfaccia, player integrato e altro (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Shazam si aggiorna con nuova interfaccia, player integrato e altro (foto)

Shazam è una di quelle app che non ha certo bisogno di presentazioni: nonostante ci siano ormai molti competitor altrettanto validi, tutte le volte che dobbiamo identificare un brano non possiamo che pensare a questo ottimo servizio.

LEGGI ANCHE: Le migliori app del 2014 secondo Google

L'applicazione per Android ha appena ricevuto un importante aggiornamento che, oltre a rinnovare l'interfaccia con diverse tracce di Material Design, porta alcune nuove funzionalità. Per prima cosa, sono stati aggiungi nuovi suggerimenti per gli utenti registrati e la Hall of Fame ci mostra adesso tutte le novità degli utenti più attivi.

Ma ancora più importante, è stato inserito un player integrato che ci consente di riprodurre musica direttamente dalla classifica delle canzoni più in voga o anche dai nostri tag. E, a proposito di tag, con Shazam Counts adesso sapremo esattamente quanti brani abbiamo scoperto grazie a quest'app.

Nella versione iOS del software è stato anche incluso il supporto a Spotify, che dovrebbe arrivare per Android nelle prossime settimane.

Aspettando l'integrazione col celebre servizio di streaming musicale, vi lasciamo con qualche screenshot della nuova interfaccia.

Ringraziamo Alberto per la segnalazione