Nokia HERE - 5

Nokia HERE Beta arriva gratis sul Play Store (foto)

Nicola Ligas -

Dopo alcuni mesi di beta condotti sul sito ufficiale di Nokia HERE, la ben nota app di mappe e navigazione arriva sul Play Store, pronta a rinnovare la sfida a Google Maps grazie anche ad un ampio numero di dispositivi supportati.

LEGGI ANCHE: Nokia HERE, la nostra prova (foto e video)

Mappe scaricabili liberamente per un uso offline, navigazione turn-by-turn, traffico, mezzi pubblici, punti d’interesse: Nokia HERE ha praticamente tutto quello che serve, ed è gratuita, un binomio al quale è difficile dire di no. Tra le funzioni principali il Play Store ricorda infatti:

  • Saprai sempre dove stai andando: indicazioni vocali “turn-by-turn” in auto e a piedi, anche senza una connessione internet.
  • Mappe che funzionano sempre: mappe interattive per oltre 100 paesi che puoi scaricare, salvare e utilizzare offline.
  • Scegli la strada più veloce: mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 800 città in oltre 40 paesi.
  • Evita ritardi: informazioni sul traffico e su problemi stradali in tempo reale per più di 40 paesi.
  • Pianifica i tuo viaggi prima della partenza: personalizza le mappe sul tuo telefono o su here.com e memorizza tutti i luoghi che vorresti vedere una volta arrivato.
  • Incontrati facilmente con gli amici: Glympse ti consente di condividere il tuo tragitto e l’ora di arrivo via SMS o e-mail.

Visto l’ottimo esito della beta su Android, gli sviluppatori sono al lavoro per portare l’app anche su iOS, cosa che dovrebbe avvenire a inizio 2015, ma nel frattempo noi potremo goderci la pausa natalizia in compagnia di questo ottimo navigatore. Fatelo subito vostro con un clic sul badge sottostante.

Google Play Badge

Via: Tech Crunch