App

Nokia HERE Beta arriva gratis sul Play Store (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia HERE Beta arriva gratis sul Play Store (foto)

Dopo alcuni mesi di beta condotti sul sito ufficiale di Nokia HERE, la ben nota app di mappe e navigazione arriva sul Play Store, pronta a rinnovare la sfida a Google Maps grazie anche ad un ampio numero di dispositivi supportati.

LEGGI ANCHE: Nokia HERE, la nostra prova (foto e video)

Mappe scaricabili liberamente per un uso offline, navigazione turn-by-turn, traffico, mezzi pubblici, punti d'interesse: Nokia HERE ha praticamente tutto quello che serve, ed è gratuita, un binomio al quale è difficile dire di no. Tra le funzioni principali il Play Store ricorda infatti:

  • Saprai sempre dove stai andando: indicazioni vocali "turn-by-turn" in auto e a piedi, anche senza una connessione internet.
  • Mappe che funzionano sempre: mappe interattive per oltre 100 paesi che puoi scaricare, salvare e utilizzare offline.
  • Scegli la strada più veloce: mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 800 città in oltre 40 paesi.
  • Evita ritardi: informazioni sul traffico e su problemi stradali in tempo reale per più di 40 paesi.
  • Pianifica i tuo viaggi prima della partenza: personalizza le mappe sul tuo telefono o su here.com e memorizza tutti i luoghi che vorresti vedere una volta arrivato.
  • Incontrati facilmente con gli amici: Glympse ti consente di condividere il tuo tragitto e l'ora di arrivo via SMS o e-mail.

Visto l'ottimo esito della beta su Android, gli sviluppatori sono al lavoro per portare l'app anche su iOS, cosa che dovrebbe avvenire a inizio 2015, ma nel frattempo noi potremo goderci la pausa natalizia in compagnia di questo ottimo navigatore.

Fatelo subito vostro con un clic sul badge sottostante.