Hangouts ora con sticker, filtri video, ultima attività e suggerimenti smart (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts ora con sticker, filtri video, ultima attività e suggerimenti smart (foto e download apk)
Hangouts sticker - 3
Hangouts sticker - 1

Google annuncia il roll-out di un importante aggiornamento per Hangouts, che si focalizza sullo "stare connessi con amici e familiari", che poi è lo scopo base di Hangouts e di qualsiasi programma di messaggistica.

LEGGI ANCHEUn primo sguardo a Hangouts con material design (foto)

Vediamo punto punto quelle che sono le novità note, anche se Google afferma che ce ne sono altre non annunciate, che però scopriremo solo dopo aver provato l'app:

  • Sticker: pinguini, pirati, koala ed ovviamente gatti a volontà! 16 nuovi sticker pack (ed altri in arrivo), per dire con le immagini ciò che le parole non possono.
  • Filtri per le video chiamate: seppia, vignette, bianco e nero ed altri. Basta uno swipe durante una video chiamata per provarli tutti e rendere la conversazione più originale.
  • Visto l'ultima volta: alla stregua di WhatsApp, Hangouts ci informerà dell'ultima attività dei nostri contatti
  • Suggerimenti smart durante le conversazioni: ad esempio, se qualcuno chiede “dove sei?”, Hangouts mostrerà un'opzione per condividere la nostra posizione al volo.
  • E oltre a questo, ovviamente, grafica in Material Design.

Al momento non abbiamo ancora l'apk da fornirvi, e per ora il Play Store non dà cenni di update, ma aggiorneremo l'articolo non appena sarà disponibile il file da scaricare. Da notare che l'orario dell'ultima attività è una novità lato server che si diffonderà solo nel corso delle prossime settimane, quindi non meravigliatevi se non fosse presente ad aggiornamento eseguito.

Download APK Hangouts 2.5