Gyro Skate

Ecco un’app che trasforma il nostro smartphone in uno skateboard! (foto e video)

Nicola Ligas -

Forse ricorderete una vecchia applicazione che consisteva nel lanciare in aria il nostro smartphone per poi misurare l’ampiezza del volo effettuato e sfidare gli amici a chi osava di più. Gyro Skate, l’app che (non) vi proponiamo quest’oggi, parte da un concetto simile e lo porta nel mondo dello skateboard.

LEGGI ANCHELancia il tuo telefono il più in alto possibile

L’idea è quella di far eseguire allo smartphone particolare acrobazie, tipiche del mondo dello skate, per ottenere punti di conseguenza; sarà ovviamente il giroscopio del dispositivo a rilevare la correttezza dei movimenti, che potremo eseguire con la mano destra o con la sinistra. Lo sviluppatore incoraggia poi ad eseguire la performance sopra una superficie morbida, come un letto o simili, ma ovviamente se amate il brivido dovrete provarci “senza rete”.

Come se non bastasse, solo la demo dell’app è gratuita, ma per la versione completa dovrete pagare 1,91€. In ogni caso, se romperete lo smartphone nel processo, cosa volete che siano due euro scarsi? In alternativa potrete fare come nel video qui sotto, intagliare uno skate, e munirvi di un tappeto elastico. Pratico, vero?

Google Play Badge

Via: Tech Crunch
video