Scorciatoie floating sul vostro smartphone grazie a Floating Assistant (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scorciatoie floating sul vostro smartphone grazie a Floating Assistant (foto e video)

Siete maniaci del multitasking, e continuate a pensare che il vostro smartphone, non importa quanto sia potente il processore che lo muove, sia sempre e comunque troppo lento paragonato alla vostra abilità di saltare, almeno mentalmente, da un'applicazione all'altra? Floating Assistant potrà essere per voi un valido aiuto, pronto a portare in ogni schermata scorciatoie che vi permetteranno di avviare rapidamente alcune funzionalità del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Notifiche Heads-Up personalizzabili per tutti con Floatify

Grazie a un piccolo pallino, che rimarrà in sovrimpressione su qualunque schermata vi troviate, Floating Assistant vi metterà infatti a disposizione un widget flottante, attraverso il quale potrete accedere a un sofisticato controllo del volume, al blocco del dispositivo, a un memo per segnare i vostri appunti e alla fotocamera.

Il funzionamento dell'applicazione è molto semplice: tutto ciò che dovrete fare, come il tutorial mostrato alla prima apertura vi mostrerà, sarà scegliere la posizione nella quale il pallino dovrà rimanere, pronto a riconoscere il vostro tocco per portare in visione il riquadro con le scorciatoie.

Le poche altre opzioni disponibili vi consentiranno di personalizzare l'aspetto del riquadro, per il quale potrete selezionare il vostro colore preferito, e del pulsante, per il quale sono disponibili differenti forme e dimensioni. Oltre a questo, sarà possibile impostare alcune preferenze per le scorciatoie, come la risoluzione alla quale volete utilizzare la fotocamera.

Floating Assistant è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma acquistando la licenza per la versione completa al prezzo di 0,86€ potrete sbloccare alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di catturare un'immagine dalla fotocamera con un sol tocco.

A seguire trovate un video di presentazione, una galleria di immagini e il consueto badge per il download gratuito.