Guadagnare con i sondaggi di Voice Polls, l'app che sfida Google Opinion Rewards! (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Guadagnare con i sondaggi di Voice Polls, l'app che sfida Google Opinion Rewards! (foto e video)

Al momento della sua uscita Google Opinion Rewards, prometteva a tutti gli utenti Google di poter guadagnare con i sondaggi, crediti da spendere sul circuito Play. Voice Polls prova a fornire un'alternativa, con una piattaforma social ricca di sondaggi a cui rispondere, alcuni dei quali ci permetteranno anche di guadagnare soldi.

L'app necessità di registrazione, possibile anche con account Facebook o Twitter. Superata questa breve fase, saremo subito portati nella home, dove troveremo i sondaggi più recenti, postati dagli altri utenti di Voice. Ogni domanda offrira vari tipi di risposte (voti, risposte multiple, commenti...) e potrà essere accompagnata da un'immagine.

Una barra sul bordo inferiore dello schermo permette, grazie agli appositi pulsanti, di accedere alle altre sezioni dell'app. Partendo da destra troviamo:

  • Attività: qui sono riportate tutte le nostre attività, come le domande a cui abbiamo risposto, i crediti acquisiti e i commenti o messaggi scambiati.
  • Profilo: la scheda dell'account riporta la nostra immagine e alcune statistiche come la quantità di domande poste e quella delle risposte date. In base a quest'ultimo parametro potremo avanzare di livello, acquisendo crediti virtuali, da usare per porre nuove domande.
  • Ask: grazie una semplice e breve procedura guidata potremo fare domande agli utenti di Voice Polls; questo scalerà alcuni punti dai nostri crediti che potremo guadagnare nuovamente rispondendo ad altre domande. Le statistiche relative alle nostre domande in corso sono riportate nella schermata del profilo.
  • Esplora: con una suddivisione per categoria, potremo esplorare il già ricco database dei sondaggi. Tra gli argomenti disponibili troviamo musica, politica, tecnologia e molti altri.

Proprio in quest'ultima scheda è possibile accedere ai sondaggi con compenso, grazie ai quali vengono guadagnate delle monete, che possono essere convertite in soldi "veri"; purtroppo quelli al momento disponibili non sono ancora molti.

Tuttavia completandoli tutti, siamo stati in grado, in pochi minuti, di guadagnare 53 monete equivalenti a 2,65$. I soldi guadagnati, una volta raggiunta la soglia di 5$, possono essere trasferiti su di un account PayPal o Venmo. Siamo certi che se Voice crescerà in volume di utenti e traffico, i sondaggi compensati aumenteranno, rendendo più facile accumulare monete.

LEGGI ANCHE: Google Opinion Rewards si aggiorna con lo storico dei sondaggi: ma voi quanti ne avete ricevuti?

Se avete ricevuto pochi sondaggi da Google Opinion Rewards, ma il concetto dietro vi è piaciuto, Voice Polls, grazie all'interfaccia ben realizzata, la componente social e la possibilità di guadagnare qualche euro, è l'alternativa che fa per voi e che potrebbe aiutarvi a svuotare la lista dei desideri.

Voice Polls è disponibile per essere scaricata dalla relativa pagina del Play Store, a cui vi rimandiamo con il badge sottostante.