Oddworld: Stranger's Wrath finalmente disponibile sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Oddworld: Stranger's Wrath finalmente disponibile sul Play Store (foto e video)

In un primo momento temevamo potesse essere un'esclusiva di Amazon, ma ecco subito la smentita diretta: Oddworld: Stranger's Wrath, porting del titolo rilasciato originariamente su Xbox nel 2005, è finalmente disponibile sul Play Store.

LEGGI ANCHE: Haegemonia Legions of Iron: il porting dello strategico spaziale 3D arriva su Android

Si tratta di un gioco d'avventura ambientato in un mondo misto fra western e fantasy, che si propone come un'avventura a metà tra lo sparatutto e il platform. Così come gli altri episodi della serie Oddworld, è ritenuto una sorta di gemma del panorama videoludico sostanzialmente per due fattori: delle vendite non proprio eccellenti, nonostante la buona qualità dei titoli, e delle meccaniche sempre fresche ad ogni nuovo episodio, sommerse da un lore accattivante e curioso.

Siamo contenti di avere sulla nostra amata piattaforma questa perla, sperando di ritrovarci in futuro anche un ritorno in pompa magna di Abe's Oddysee.

 I controlli touch potrebbero rivelarsi più macchinosi della media, ma c'è il supporto ai gamepad a darci manforte. Oddworld: Stranger's Wrath è disponibile sul Play Store al prezzo di 4,65€, cifra sprovvista di ulteriori acquisti in-app. Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento.