YouTube 6.0 porta finalmente il Material Design sui nostri video! (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube 6.0 porta finalmente il Material Design sui nostri video! (download apk)

Lo aspettavamo da tempo e non avendolo visto arrivare in concomitanza con il lancio di Music Key iniziavamo a nutrire dei seri dubbi e invece eccolo qua! Parliamo del Material Design nell'app di YouTube, che arriva ora grazie all'aggiornamento alla versione 6.0.

LEGGI ANCHE: YouTube Music Key, nuovo streaming musicale

Colori sgargianti, animazioni, barra rossa in tinta e tutta la bellezza del Material Design. A dire il vero, dopo le novità introdotte nelle scorse settimane in ambito musicale, non sembra esserci niente di nuovo in questo YouTube 6.0.11, se non appunto un completo redesign, che nel suo caso spicca molto per la vivacità dei colori, ma non cambia comunque nulla a livello generale di usabilità e anche le animazioni di apertura e chiusura dei video sono essenzialmente le stesse. Segnaliamo però che effettuando una ricerca sono ora disponibili molti più filtri, sebbene non ancora tutti tradotti in italiano.

A caval donato non si guarda comunque in bocca ed anche solo per completezza, questo aggiornamento era più che dovuto. Scaricatelo finché è caldo (compatibile con Android 4.0.3 e superiori), o aspettate i normali tempi di roll-out del Play Store, che come sapete possono ritardarne l'arrivo di diversi giorni.