Xposed GEL Settings è ora in Material Design e nasconde dal drawer le app in home

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xposed GEL Settings è ora in Material Design e nasconde dal drawer le app in home

Xposed GEL Settings, detto anche XGELS, si è da poco aggiornato con due novità principali: l'adozione del Material Design, anche se, essendo XGELS il modificatore di un launcher ne vedrete gli effetti giusto nelle impostazioni, e la cancellazione automatica dall'app drawer di tutte le app che avremo spostato in una qualche homescreen.

LEGGI ANCHE: Xposed e Lollipop

Quest'ultima è una funzione sperimentale, quindi aspettatevi che qualcosa possa non funzionare, ma in ogni caso lode agli sviluppatori di XGELS che per primi hanno introdotto una simile opzione, assente anche nei launcher di terze parti più famosi.

Oltre a questo abbiamo "ingenti modifiche sotto al cofano", che dovrebbero migliorare le prestazioni dell'app e ottimizzare il consumo di memoria. Vi ricordiamo che Xposed GEL Settings è in pratica un tool per modificare il Google Now Launcher, ma soprattutto che, come dice chiaramente il nome, è un modulo Xposed, il che significa che non funziona sotto Lollipop, almeno fintanto che Xposed non sarà in grado di girare a dovere con ART.