MarcoPolo

Marcopoloshop.it multato di mezzo milione di euro per scorrettezza nella gestione degli ordini

Nicola Ligas

Marcopoloshop è ormai divenuto Unieuro, ma ciò non toglie che un procedimento intentato a suo tempo, sulla base di numerose segnalazioni dei consumatori, abbia portato ora ad una multa di mezzo milione di euro da parte dall’antitrust, a carico di S.G.M. Distribuzione.

Marcopoloshop.it è stato ritenuto reo di una condotta scorretta nella gestione degli ordini online, indicati come disponibili ma soggetti poi ad una verifica successiva all’ordine stesso, che in molti casi ha causato ritardi o cancellazioni, a tutto danno dei clienti.

LEGGI ANCHE: ASUS Nexus 7 su Marcopoloshop: c’è e non c’è

Non solo, l’antitrust ha giudicato scorretto anche il comportamento post-vendita di Marcopoloshop, che in molti casi cercava di dilatare i tempi di restituzione del denaro ai clienti, proponendo loro prodotti alternativi in luogo di quelli acquistati. Il servizio di assistenza clienti di Marcopolo Shop si rivelava inoltre inefficace nel comunicare con i propri clienti, in particolare circa la reale disponibilità dei prodotti acquistati, impedendo di fatto agli acquirenti di poter prendere una decisione consapevole circa il da farsi, ovvero se rivolgersi o meno ad un altro rivenditore.

Non sappiamo con precisione a quali episodi si riferisca l’antitrust, ma anche a noi è capitato più volte a suo tempo di segnalare qualche offerta di Marcopolo che poi non si è rivelata proprio tale. Voi avete altre esperienze da raccontarci?

Via: Mondo 3