Evento Xiaomi il 9 dicembre, con una girandola che sembra un lecca-lecca

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Xiaomi il 9 dicembre, con una girandola che sembra un lecca-lecca

Un po' girandola, un po' lecca-lecca: in ogni caso è difficile che il prossimo evento di Xiaomi ci lasci insoddisfatti, soprattutto se sarà a tema Android 5.0 Lollipop, come sembra chiaramente dare ad intendere.

Vero è che, data la pesante personalizzazione apportata dalla MIUI, la precisa versione di Android non ha mai contato più di tanto, visto che la ROM cinese sembra seguire più gli influssi di iOS che quelli del robottino. Detto questo, con tutto il rispetto, sia chiaro, ciò non toglie che più aggiornata è la versione di Android "sottostante", e meglio è.

LEGGI ANCHE: Xiaomi al lavoro su un nuovo tablet?

Lo slogan dell'evento è: "Up In The Wind Together", su assieme nel vento, il che spiega la presenza della girandola, che però sembra voler mutare in un lecca-lecca. In ogni caso questo non ci dice nulla sul tipo di prodotto che sarà presentato, a meno che non sia un ventilatore.

Dubitando che Xiaomi abbia deciso di cambiare business, ci viene in mente solo l'ipotetico tablet 3G cui avevamo accennato poco tempo fa, ma non ci sono comunque indizi tangibili in tal senso, quindi non ci resta che aspettare la fine della breve vacanza che ci si para davanti nei prossimi giorni per scoprirlo.