Un segnapunti di stile, perfetto per i giochi a turni: Rounds (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un segnapunti di stile, perfetto per i giochi a turni: Rounds (foto e video)

Vi cimentate spesso in giochi a turni con i vostri amici? Rounds è un comodo segnapunti, che con un'interfaccia semplice ma ben curata, permette di tenere traccia del punteggio dei giocatori partecipanti. Perfetto per tutti i giochi di carte, l'app permette anche di salvare i risultati per condividerli o riprenderli in qualsiasi momento.

La prima schermata, dove vengono riportate anche le partite già svolte, permette di aggiungere un nuovo match; premendo su "New Game", si passa alla schermata di configurazione dove potremo impostare il nome del gioco e quello dei giocatori, ai quali dovremo assegnare dei colori.

Finita la fase di configurazione il segnapunti sarà pronto all'uso. Per aggiungere un punteggio, che sarà riportato nella relativa tabella, basterà premere sul nome del giocatore e iniziare una rotazione, in senso orario per aggiungere una cifra positiva e viceversa in senso antiorario.

LEGGI ANCHE: Card Dungeon: un po’ gioco da tavolo, un po’ RPG e un po’ anche gioco di carte!

 

Sempre in questa schermata, con i pulsanti sulla barra delle azioni, potremo ordinare i nomi dei partecipanti in base al punteggio, modificare i parametri della partita, condividerla come pagina web, dalla grafica simile a quella dell'app, ed infine, attivare una pratica funzione per i giochi che necessitano di scegliere un giocatore a caso.

Rounds è gratuita e priva di pubblicità, ma per sbloccare l'uso di tutti i colori, rispetto ai tre disponibili, dovremo effettuare un acquisto in-app dal prezzo di 0,75€. Coloro in cerca di un'alternativa colorata e di stile ad i classici carta e penna, potranno scaricare quest'app dal Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge qui sotto.