SimCity BuildIt è finalmente disponibile gratuitamente sul Play Store! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SimCity BuildIt è finalmente disponibile gratuitamente sul Play Store! (foto e video)

SimCity BuildIt, il nuovissimo SimCity di Electronic Arts realizzato esclusivamente per sistemi mobili, è finalmente disponibile globalmente e gratuitamente (free-to-play con acquisti in-app) per smartphone e tablet Android sul Play Store di Google. Non si tratta ovviamente di un'esperienza di gioco paragonabile a quella che può offrire, ad esempio, la più recente controparte PC del celebre "simulatore di città", ma possiamo dire senza troppi timori che SimCity BuildIt è uno dei migliori gestionali di città tra quelli al momento disponibili per Android.

LEGGI ANCHE: SimCity BuildIt, la nostra anteprima del nuovo SimCity Mobile di EA

SimCity BuildIt può vantare non solo uno splendido motore grafico tridimensionale ricco di dettagli e di effetti e anche estremamente fluido, ma anche di un gameplay che si sposa alla perfezione con la piattaforma a cui fa riferimento. Dovremo costruire la nostra cittadina concentrandoci non solo sulle abitazioni, ma anche sulle industrie, sull'energia, sui rifornimenti idrici e su moltissimi altri fattori.

Certo, rispetto alle varie controparti PC le meccaniche risultano estremamente semplificate: non vi troverete ad esempio a dover costruire voi stessi le tubature, ma solo a gestire gli appositi edifici e la loro copertura rispetto al numero di abitazioni che state gestendo.

Sono presenti tempi di attesa (non troppo esagerati) per la costruzione dei materiali, ed è anche possibile commerciare con gli altri sindaci virtuali per guadagnare crediti o acquistare preziose risorse. SimCity BuildIt è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali: è oramai diverse settimane che ci giochiamo e non li abbiamo trovati particolarmente invasivi. A seguire, oltre al consueto badge per il download, anche il filmato relativo alla nostra anteprima e alcuni screenshot. Buon divertimento!