Godfire: Rise of Prometheus, il 3D action di Vivid Games disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Godfire: Rise of Prometheus, il 3D action di Vivid Games disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Un'altra attesa durata purtroppo mesi quella che si cela dietro a Godfire: Rise of Prometheus, gioco di azione 3D della software house Vivid Games (Real Boxing) a lungo esclusiva del sistema operativo mobile di iOS (per cui è uscita addirittura una collector's edition). La software house polacca, come annunciato qualche giorno ha, ha finalmente lanciato il suo titolo anche su Android: Godfire è infatti disponibile sul Play Store di Google gratuitamente. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE: Food Battle: The Game, il folle 3D action free-to-play degli youtuber Smosh

Godfire: Rise of Prometheus si propone come un gioco di azione, nonché come un'avventura, dai toni epici: assumeremo il ruolo del titano Prometeo, che affronterà un'ardua missione il cui obiettivo è quello di recuperare la potente Scintilla del Fuoco degli Dei e, di conseguenza, salvare l'umanità. Non a caso lo abbiamo definito come un mix tra un gioco di azione e un'avventura: alterneremo infatti sessioni di esplorazione libera, in un mondo mitologico e anche tecnologico con segreti, rompicapi e dozzine di oggetti da scovare, a sessioni di combattimento contro orde di nemici, sfruttando un sistema di combattimento molto particolare.

Vi saranno anche combattimenti con enormi boss anche a più fasi.

Il tutto è caratterizzato da un motore grafico tridimensionale davvero sorprendente, che contribuisce a creare un'atmosfera di gioco davvero unica. Gli sviluppatori promettono inoltre aggiornamenti periodici con nuovi contenuti di gioco (ce ne sono già stati dal lancio ufficiale su iOS). Godfire: Rise of Prometheus è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Da segnalare inoltre la presenza di contenuti esclusivi per Android e una "grafica potenziata" (non è indicato se solo per dispositivi specifici) A seguire, come di consueto, il badge per il download di Godfire, alcuni screenshot e il trailer Android che ci mostra le potenzialità del gioco. Buon divertimento!