copilot

CoPilot GPS disponibile gratuitamente anche su Amazon AppStore

Giuseppe Tripodi -

CoPilot è certamente uno dei migliori navigatori satellitari per smartphone, molto apprezzato dagli utenti grazie anche alla versione gratuita che offre un’ottima esperienza di navigazione con le immancabili mappe offline.

Disponibile su tutte le più importanti piattaforme mobile (Android, iOS e Windows Phone), CoPilot GPS ha recentemente fatto il suo ingresso anche su AppStore, il negozio di app di Amazon.

LEGGI ANCHE: Come installare Amazon App-Shop

Potranno adesso beneficiare di questo ottimo navigatore anche tutti gli utenti dotati di dispositivi della linea Fire, nonché tutti i modelli che utilizzano lo store di Amazon come alternativa principale al Play Store di Google. A seguire il badge per il download e il comunicato stampa.

badge amazon

Lancio dell’app CoPilot GPS per Android su Amazon Appstore

L’app gratuita con funzionamento offline per la pianificazione del viaggio, la visualizzazione delle mappe e la navigazione GPS è ora disponibile per Amazon Fire e per gli smartphone e i tablet basati su Android

Londra, Regno Unito – 4 dicembre 2014 – ALK un’azienda Trimble e leader globale nelle soluzioni GeoLogistics® e software di navigazione, annuncia che la sua app gratuita CoPilot® GPS con funzionamento offline per la pianificazione dei viaggi, la visualizzazione delle mappe e navigazione GPS è ora disponibile su Amazon Appstore per Amazon Fire e per gli altri dispositivi basati su Android

CoPilot GPS offre agli utenti un accesso completo offline a tutte le mappe stradali dettagliate e ai punti di interesse tramite lo smartphone Amazon Fire o un qualsiasi altro smartphone o tablet basato su Android. Gli utenti possono cercare e trovare milioni di punti di interesse preinstallati, quali ristoranti, hotel o attrazioni presenti lungo il tragitto o nelle vicinanze. Le mappe stradali di CoPilot vengono memorizzate direttamente sul dispositivo e permettono di calcolare il tragitto e di visualizzare le indicazioni anche in assenza di segnale di rete o traffico dati.

“Siamo entusiasti di proporre CoPilot sull’appstore di Amazon”, ha affermato David Quin, Vice presidente delle attività Consumer presso ALK. “Da oggi tutti coloro che possiedono l’innovativo Fire phone o i tablet di Amazon possono valorizzare il proprio dispositivo con le mappe offline di CoPilot riservate al settore automobilistico, l’efficace strumento di pianificazione del viaggio e una navigazione GPS a bordo ricca di funzionalità, per un’esperienza paragonabile a quella offerta da costosi sistemi in-dash o dedicati”.

“ALK ha creato un’app innovativa che permette agli utenti di trovare più facilmente quello che cercano”, ha dichiarato Steve Rabuchin, Vicepresidente di Amazon Appstore. “Siamo entusiasti che CoPilot sia disponibile su Amazon Appstore per i dispositivi Android, compresi Fire phone e Fire tablet.”

Gli utenti possono passare alla pluripremiata esperienza di navigazione GPS dettagliata con guida vocale completa offerta da CoPilot e scaricabile tramite acquisto in-app dentro dispositivo, compresi Fire phone. In questo modo otterranno un accesso illimitato a tutte le funzioni di navigazione, tra cui visualizzazione mappe in 3D, informazioni sui limiti di velocità, avvisi della presenza di autovelox e visualizzazione realistica ClearTurn™ con le frecce degli indicatori di corsia che aiutano a districarsi negli incroci particolarmente complessi.

Le funzioni gratuite di CoPilot GPS comprendono:

– Mappe stradali di assoluta qualità memorizzate sul dispositivo per l’utilizzo offline.
– Milioni di punti di interesse integrati.
– Un efficace strumento di pianificazione del viaggio, con possibilità di scelta fra tre itinerari e modifica dell’itinerario mediante semplice trascinamento.
– Strumento unico di ottimizzazione dell’itinerario, per calcolare l’itinerario migliore in caso di soste intermedie.
– Ricerca locale integrata completa con Google, Yelp e Wikipedia.
– Disponibilità di mappe regionali aggiuntive da acquistare e salvare sul proprio dispositivo per la consultazione dall’estero senza traffico dati in roaming.