Ecco come potrebbe essere il nuovo Moto E

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come potrebbe essere il nuovo Moto E

Motorola ha già presentato le versioni 2014 di Moto G e Moto X, e nulla lascia pensare che non arriverà anche una nuova edizione di Moto E, anche se potremmo dover aspettare fino al prossimo anno. Sia quel che sia, abbiamo oggi un primo quadro semi-completo di quello che potrebbe essere il prossimo entry-level dell'azienda di Lenovo.

LEGGI LA RECENSIONE: Motorola Moto E (foto e video)

Tenete presente che non parliamo ovviamente di caratteristiche tecniche ufficiali, ma la fonte si è rivelata in passato abbastanza affidabile ed in assenza di prove contrarie per il momento le prenderemo per buone:

  • Schermo: 4,5'' qHD (540 x 960 pixel)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel senza LED flash
  • Connettività: LTE
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Come vedete dal quadro mancano in particolare CPU e storage: la prima si dice sia affine a quella del primo Moto G, dunque Snapdragon 400, magari coadiuvato da 1 GB di RAM (non ce ne aspettiamo certo di più), ma non è da escludere nemmeno uno Snapdragon 410 a 64-bit, anche se forse sarebbe un po' troppo per un modello di questo tipo.

Si dice inoltre che il nuovo Moto E avrà una buona ergonomia e che sarà affine nel design al primo modello (ritratto in alto), ma del resto non ci aspettavamo cambiamenti importanti in tal senso.

Via: GSM Arena
Fonte: Tech Maniacs