Android 5.0.1 factory image disponibili per Nexus 7 2013, Nexus 9 e Nexus 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 5.0.1 factory image disponibili per Nexus 7 2013, Nexus 9 e Nexus 10

Che ci fosse qualcosina che non andava con Android 5.0 Lollipop l'avevamo intuito dai numerosi piccoli bug che vi avevamo segnalato nel corso delle ultime settimane, e ora Google cerca di provi rimedio con un minor update del sistema operativo che porta numero Android 5.0.1 con build LRX22C, i cui sorgenti sono già stati inseriti nell'AOSP, mentre le prime factory image si sono già affacciate, pronte per il download e l'installazione.

LEGGI ANCHE: Come aggiornare un Nexus tramite factory image

Non sappiamo con precisione quali novità ci siano, ma immaginiamo che siano per lo più bug fix, e ci aspettiamo che un simile aggiornamento arrivi anche su Android Wear, sul quale si dice che potrebbe portare un aumento di autonomia.

Tra le novità segnaliamo la risoluzione di questo bug, che poteva portare addirittura al reset del dispositivo, e anche di questo, che dovrebbe migliorare la riproduzione video su Nexus 7 (2013).

Sembra inoltre che con il rilascio di Android 5.0.1 potrebbe arrivare anche Android Wear 2.0, che porterà con sé miglioramenti all'autonomia anche un aggiornamento della companion app, che conterrà un link ad una raccolta di watch face sul Play Store.

In attesa che delle factory image per tutti i dispositivi supportati, vi lasciamo i link per quelle al momento disponibili, promettendovi di aggiornare questo articolo via via che saranno inserite anche le altre.