Telegram si aggiorna con i link alle chat, cambio del numero di telefono e maggior sicurezza

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Telegram si aggiorna con i link alle chat, cambio del numero di telefono e maggior sicurezza

Dopo l'introduzione del nome utente, Telegram compie un altro importante passo in avanti per semplificare l'utilizzo della sua chat: i link telegram.me/username. Aprendo un link (valido) di questo tipo sul nostro smartphone Android, verrà avviato automaticamente Telegram con la schermata di conversazione con quello specifico utente aperta, pronta per chattare. L'idea è quella di condividere link di questo tipo con gli amici, sul web o nei biglietti da visita, in modo da essere facilmente raggiungibili dalle persone con cui vogliamo rimanere in contatto.

LEGGI ANCHETelegram batte WhatsApp nella corsa al Material Design

È stata inoltre aggiunta la possibilità di cambiare numero di telefono associato al nostro account, mantenendo tutto il resto inalterato (messaggi, contatti, media, ecc.).

Infine, le chat segrete supportano ora Perfect Forward Secrecy, il che significa che le chiavi crittografiche saranno cambiate automaticamente dopo un certo periodo di tempo, per una maggiore sicurezza, senza dover creare nuovamente da capo la chat segreta stessa.

Aggiornamento insomma piuttosto sostanziale, che non rivoluziona l'esperienza d'uso dell'app, ma la rende ancora più completa e sicura. Download come sempre gratuito, tramite il badge sottostante.

Mostra i commenti