craftsy_imparare un nuovo hobby

Avvicinarsi ad hobby e fai da te grazie ai video corsi di Craftsy (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Volete avvicinarvi ad un nuovo hobby ma non sapete dove partire? Craftsy potrebbe fare al caso vostro. Quest’app offre infatti una  grande raccolta di video guide suddivisi per tema, con i quali imparare nuove tecniche e procedure per portare a termine quello che ci suggerisce la fantasia e capire quale hobby sia a noi più adatto.

Dopo la registrazione, facoltativa e possibile anche tramite account Facebook, saremo portati alla lista delle categorie presenti. Grazie ad una griglia di quadrati colorati potremo facilmente individuare il settore; tra le scelte disponibili troviamo:

  • Cake design
  • Cucito e lavoro maglia
  • Decoupage e decorazioni
  • Cucina
  • Falegnameria
  • Fotografia
  • Disegno e pittura

Individuata l’area di interesse, potremo accedere alla relativa lista dei corsi, rappresentati da delle card che ne riportano il titolo e un’immagine. I corsi sono suddivisi in lezioni, ovvero delle video guide di lunghezza variabile che affrontano i vari aspetti dell’argomento.

Nella sezione di dettaglio di un corso, oltre a poter iniziare a seguire le lezioni, troveremo le informazioni sull’insegnante e le recensioni degli utenti che l’hanno già seguito. Tutti i corsi che stiamo seguendo e quelli già seguiti, vengono salvati nel nostro account e potranno essere ripresi da qualsiasi altro dispositivo.

LEGGI ANCHE: Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te 

L’app Craftsy è disponibile gratuitamente, ma molti dei suoi contenuti, tutti in lingua inglese, sono a pagamento (mediamente un corso si aggira sui 15€) e dovremo acquistarli fornendo i dati della nostra carta di credito.

L’interfaccia ben curata e i video di ottima qualità, rendono quest’app un must have per i neofiti, interessati ad iniziare una nuova passione. Vi lasciamo quindi con il consueto badge con cui potrete raggiungere la relativa pagina del Play Store e scaricarla.

Google Play Badge

video