Twisty Hollow

Il rompicapo rotatorio Twisty Hollow sbarca sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri

Cosa succede quando un sindaco autonominato sconvolge la propria cittadina a causa delle sue leggi senza senso? Accade che starà a voi esaudire i desideri degli abitanti: non volete mica scatenare una rivolta popolare?

LEGGI ANCHE: TwoDots: il puzzle game seguito di Dots

Twisty Hollow di Arkadium è quello che si può definire un rompicapo rotatorio. Lo scopo del gioco è appunto girare le tre ruote della schermata per creare determinate combinazioni. Il tutto chiaramente si ispira ai classici matching game, ma gli sviluppatori hanno stravolto il concept: non si dovranno accoppiare tessere o gemme di egual colore né tipo, bensì oggetti che potenzialmente possono creare merce.

Per citare degli esempi, una contadina più un secchio e una mucca creano il latte, mentre un macellaio più un coltello e una mucca fanno della carne. Il gioco gira (letteralmente) attorno a questa formula, che funziona dannatamente bene, e da vita ad un gameplay piuttosto assuefacente. Twisty Hollow è disponibile sul Play Store al prezzo di 2,69€, cifra sprovvista di acquisti in-app.

Google Play Badge

video