Sconti BancoPosta: l'app ufficiale per scoprire i negozi convenzionati (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sconti BancoPosta: l'app ufficiale per scoprire i negozi convenzionati (foto)

Alcuni negozi, grazie ad una convenzione con Poste Italiane, offrono sconti sugli acquisti ai possessori delle carte BancoPosta, Postamat e PostePay. L'app Sconti BancoPosta permette di consultare la lista dei negozi convenzionati direttamente dai nostri dispositivi, indicandoci quelli più vicini alla nostra posizione.

L'app è semplice da usare, permettendo di accedere alla lista degli esercizi commerciali in pochi tap; dalla schermata principale basterà scegliere la voce "Sconti intorno a Te" per passare alla lista dei negozi. Qui ogni voce riporterà nome, indirizzo, distanza e sconto applicato.

Premendo su elemento si viene portati alla schermata di dettaglio dove troveremo i voti assegnati dagli utenti all'attività, oltre che alcuni pulsanti con cui avviare la navigazione verso il negozio, telefonargli o condividerne la posizione sui social network.

LEGGI ANCHE: Pagare i biglietti del bus con lo smartphone è possibile, grazie a PosteMobile e NFC

Oltre ad elencare i negozi intorno a noi, potremo ricercarli, per indirizzo o CAP, filtrarli per categoria, oppure visualizzarli su di una mappa.

Le funzionalità principali dell'app si esauriscono qui; le altre sezioni permettono di consultare le news (nuove convenzioni e sconti su siti online) e le guide all'utilizzo sia dell'app sia degli sconti.

Se siete clienti di Poste Italiane, quest'app non potrà certamente mancare sui vostri dispositivi. Sconti BancoPosta è disponibile per essere scaricata gratuitamente dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge qui sotto.