Italia Chiama Android: Snake, Sudoku Zen, Boopie The Monkey

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Snake, Sudoku Zen, Boopie The Monkey

Torna l'appuntamento del fine settimana con 3 applicazioni tutte italiane scelte fra quelle che ci avete proposto nelle scorse settimane. Se anche voi volete proporre la vostra app o il vostro gioco il link da seguire è questo. E questa settimana una curiosità: la selezione riguarda ben 3 giochi!

Snake

Impossibile che non conosciate Snake. Non è certo un gioco i cui cloni manchino sul Play Store, ma vogliamo comunque consigliarvi di provare questa versione gratuita sviluppata in Italia. La grafica non sarà da urlo ma un po' di divertimento è assicurato. Dovrete trascinare il dito nelle varie direzioni sullo schermo per poter far andare il vostro serpente verso la frutta. Dopo una serie di "mangiate" positive otterrete poi il super snake che vi permetterà di passare attraverso i muri. Ma non è questo l'unico add on presente. Potrete scegliere dalle impostazioni quale tipo di livello utilizzare e anche quale serpente scegliere, mentre raccogliendo molti punti potrete sbloccare nuovi livelli.

Divertimento semplice e genuino. Supporta Play Games.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e ben realizzato
  • Contro: La grafica è un po' spartana

Sudoku Zen

In questo Sudoku completamente gratuito avrete la possibilità di sfidare la vostra mente grazie alla leggera modifica delle regole che introduce il tempo. Stupisce l'attenzione ai dettagli grafici, ma anche tecnici del gioco. Ci sono vari livelli di difficoltà (perché non provare il diabolico?) secondo il vostro livello di bravura ed è anche possibile prendere delle note sui singoli campi per segnarsi le varie "possibilità". Supporta Play Games ed è secondo noi uno dei migliori giochi di questo tipo presenti sul Play Store.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Sviluppato in modo impeccabile
  • Contro: Nessuno da segnalare

Boopie The Monkey

Questa settimana abbiamo scelto ben 3 giochi per la nostra rubrica. L'ultimo è un simpatico gioco in stile 8 bit (musica compresa) di una semplicità unica, che vi invoglierà a divorare una partita dopo l'altra (la classica droga). Dovrete far arrampicare la vostra scimmia sull'albero scegliendo, con un tap, il lato destro o quello sinistro, raccogliendo sul percorso più banane possibili? La difficoltà? Il livello dell'acqua che sale dal basso e che non vi darà tempo di riflettere.

Non ci sono pagamenti in-app, ma viene data la possibilità di guardare un video pubblicitario per riprendere il gioco dopo che avrete sbagliato (invece di cominciare dall'inizio). Supporta Play Games.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Grafica simpatica e dinamica additiva
  • Contro: Nessuno da segnalare