Android Auto contro Apple CarPlay: i due sistemi a confronto (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android Auto contro Apple CarPlay: i due sistemi a confronto (video)

La rivalità tra Android e iOS è ormai storica sugli smartphone e sui tablet, ma nei prossimi anni la vedremo estendersi anche agli orologi e alle auto: oggi grazie ad un collega anglofono vediamo un confronto tra Apple CarPlayAndroid Auto, le due soluzioni di Apple e Google per connettere il proprio smartphone all'automobile.

È possibile come si può vedere averle entrambe installate sul proprio veicolo, cosa che auspicheremmo di vedere in molti veicoli commerciali (d'altronde solitamente una macchina non la si cambia tanto spesso quanto uno smartphone); per avviarli basta connettere tramite USB il proprio telefono, così come entrambi supportano applicazioni di terze parti.

LEGGI ANCHE: Una prima prova di Android Auto

Non vogliamo essere di parte, ma sinceramente il material design di Google ci sembra nettamente superiore alla grafica utilizzata da Apple per CarPlay (sebbene lo scopo sia evitare che il guidatore si distragga, il passeggero può distrarsi quanto vuole).

In ogni caso lasciamo a voi il giudizio finale: fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dopo aver visto il video-confronto qui sotto.

Via: 9to5mac