Un ricchissimo numero di radio gratuite per il vostro smartphone: XiiaLive (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un ricchissimo numero di radio gratuite per il vostro smartphone: XiiaLive (foto e video)

Lo smartphone è il vostro strumento preferito per l'ascolto di musica, ma il vostro modello non è dotato di una antenna radio e non amate sottoscrivere servizi a pagamento come Spotify o Google Play Music? Per vostra fortuna, il web è pieno di radio disponibili gratuitamente, accessibili attraverso applicazioni come XiiaLive.

LEGGI ANCHE: Streaming gratuito di musica latino-americana: Fresca Radio

XiiaLive, fin dalla prima apertura, metterà infatti a vostra disposizione una ricchissima collezione di web radio, divise per il genere musicale che più le contraddistingue.

Scegliere lo stile di musica che volete ascoltare sarà quindi estremamente facile, così come controllarne la riproduzione attraverso il player integrato nell'applicazione: da esso potrete infatti mettere in pausa o bloccare definitivamente la riproduzione, passare alla stazione successiva o precedente o tornare indietro nella traccia riprodotta per un intervallo di 5 minuti (60 nella versione PRO).

XiiaLive vi permetterà poi anche di condividere la musica che state ascoltando, aggiungerla a una lista di preferiti, e utilizzare alcune funzioni speciali, come un timer scaduto il quale la riproduzione si interromperà automaticamente, comodo per addormentarsi con la musica, o la possibilità di impostare una sveglia che ci chiamerà alla giornata utilizzando la stazione radio selezionata.

Se invece di un genere musicale, in un momento avrete invece voglia di ascoltare un artista o una canzone specifica, potrete utilizzare la funzione di ricerca, che scansionerà le radio attualmente disponibili presentandovi i risultati desiderati.

XiaaLive è disponibile gratuitamente sul Play Store in una versione free, ma sarà possibile acquistare la versione PRO al costo di 2,99€ se vorrete rimuovere la pubblicità ed approfittare di tutte le caratteristiche offerte da essa. Proprio in questi giorni, in occasione del Black Friday, la versione PRO può però essere ottenuta gratuitamente attraverso l'Amazon App Shop. A seguire vi lasciamo quindi entrambi i badge per il download, un video di presentazione e una galleria di immagini.

Mostra i commenti