Libreria e biblioteca personale sempre in tasca grazie a Txtr Ebooks (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Libreria e biblioteca personale sempre in tasca grazie a Txtr Ebooks (foto e video)

Txtr è una piattaforma per l'acquisto di ebook che offre una raccolta con più di un milione di titoli. L'app ufficiale, recentemente aggiornata, porta l'intero database di ebook del sito, che ne include anche di gratuiti, sui nostri dispositivi Android, permettendone l'acquisto e la lettura, in pochi tap.

Per usufruire dei contenuti, dovremo registrarci al servizio, operazione possibile anche grazie all'integrazione con gli account Facebook. La prima schermata che ci sarà proposta è la "Biblioteca", ovvero la raccolta di ebook personali, dove i nuovi utenti troveranno alcuni titoli classici, pronti alla lettura.

Il menu di navigazione, richiamabile dal bordo sinistro, dà accesso alle altre sezioni grazie alle quali potremo navigare la grande collezione offerta da Txtr. Il negozio è infatti diviso in due parti: le "Letture Consigliate" che riporta i titoli più popolari raggruppati per tipologia, mentre "Sfoglia per categorie" ci permetterà di navigare tra una lista degli argomenti più dettagliata; qui troveremo anche la collezione di titoli gratuiti.

LEGGI ANCHE: Un ebook reader ricco di funzioni e compatibilità: Moon+ Reader

Una volta individuato un libro di nostro interesse potremo salvarlo nella nostra biblioteca; nel caso questo sia a pagamento, dovremo prima acquistarlo utilizzando una carta di credito. Gli ebook acquisiti possono essere scaricati su ogni dispositivo su cui sia presente l'app (disponibile anche per altre piattaforme).

L'interfaccia di lettura ricorda quanto visto nelle app simili, con l'intera schermata occupata dal testo e dei menu a scomparsa con cui gestire la dimensione del testo e passare alla modalità notturna (testo bianco su sfondo nero). La pagina a cui ci troviamo viene salvata automaticamente, ma potremo anche aggiungere dei segnalibri o delle note per tenere a portata i passaggi più interessanti.

Se siete dei lettori digitali più o meno incalliti, apprezzerete senz'altro l'esperienza offerta da Txtr e la ricchezza di ebook della relativa raccolta. Vi lasciamo quindi, con il badge qui sotto, un collegamento alla pagina del Play Store, dove potrete scaricarla.