Race Team Manager: un gestionale gratuito sulle corse con ottima grafica 3D (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Race Team Manager: un gestionale gratuito sulle corse con ottima grafica 3D (foto e video)

L'immagine di apertura potrebbe portarvi a pensare al classico gioco "click bait" che tenta di attirare l'ingenuo utente con screenshot sensazionali e che in realtà non riserva niente di buono. In realtà Race Team Manager sfrutta proprio una grafica del genere, almeno in determinati momenti di gioco, per proporre un'esperienza in stile gestionale (in questo caso di corse automobilistiche) fuori dagli standard. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: SimCity BuildIt, la nostra anteprima del nuovo SimCity Mobile di EA

In Race Team Manager assumeremo il ruolo di un team manager di una scuderia di auto da corsa. La grafica dello screenshot che potete ammirare in apertura si riferisce a momenti particolari di gioco: non vedremo, né tanto meno parteciperemo direttamente, le gare che i nostri piloti affronteranno, ma potremo intervenire in momenti critici adempiendo a dei semplici QTE (Quick Time Event): ad esempio dovremo sfruttare la scia degli avversari e superarli al momento giusto con rapidi swipe, o tappare sugli pneumatici del veicolo quando ci troveremo ai box per rimuovere e ricollocare le viti.

Gestiremo tutto il nostro team, a partire dai piloti, fino ai meccanici, gli sponsor e le vetture utilizzate. Insomma, un titolo particolare tutto da scoprire. Race Team Manager è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Non vi rimane che provarlo con mano! A seguire, oltre all'immancabile badge per il download, anche alcune immagini e il trailer ufficiale. Buon divertimento!