Valiant Hearts: The Great War, l'avventura in stile graphic novel di Ubisoft arriva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Valiant Hearts: The Great War, l'avventura in stile graphic novel di Ubisoft arriva su Android! (foto e video)

Ubisoft, un po' a sorpresa, rilascia oggi sul Play Store la sua celebre "graphic novel" intitolata Valiant Hearts: The Great War, un'avventura interattiva ambientata durante la Prima Guerra Mondiale sviluppata da Ubisoft Montpellier. Definirla come una semplice avventura punta e clicca è forse riduttivo, visto che Valiant Hearts propone azione ed enigmi da risolvere, il tutto condito con uno stile narrativo ed artistico davvero peculiare.

LEGGI ANCHE: Thimbleweed Park: la nuova avventura di Ron Gilbert

In Valiant Hearts assumeremo il ruolo di quattro eroi sconosciuti che si trovano appunto coinvolti nel bel mezzo della Prima Guerra Mondiale. Avremo a che fare con un mix di esplorazione, azione ed enigmi: dovremo, a seconda della fase di gioco, gettarci nei combattimenti, aiutare i nostri quattro eroi a sopravvivere alla Grande Guerra non solo combattendo, ma anche risolvendo enigmi o muovendosi furtivamente dietro le linee nemiche. Ci troveremo in particolare sul fronte occidentale, coinvolti in battaglie quali quella della Marna o della Somme.

I controlli sono piuttosto semplici ed intuitivi, basati su tap e swipe mirati. Il tutto, come già accennato, è coadiuvato da uno stile grafico unico che sfrutta  l'UbiArt Framework engine, il medesimo utilizzato in Child of Light. Veniamo al prezzo: Valiant Hearts: The Great War viene venduto da Ubisoft al prezzo di 4,49€. Si tratta del primo episodio della storia: gli altri saranno disponibili via acquisto in-app e sarà possibile risparmiare il 33% acquistandoli in bundle. A seguire una serie di immagini illustrative, il trailer ufficiale e, ovviamente, il bagde per l'acquisto. Il gioco è disponibile in lingua italiana e vi è anche una versione per Android TV a 14,99€. Buon divertimento!

Valiant Hearts - Android

Valiant Hearts - Android TV