Ikonia Pico TV

La TV arriva sui nostri smartphone con Ikonia Pico TV

Giuseppe Tripodi -

Grazie ai nostri smartphone e tablet, al giorno d’oggi possiamo godere di contenuti multimediali sempre con noi che possiamo vedere anche in quando più preferiamo: ma come fare con la TV? Nonostante sia un mezzo di comunicazione che tende a lasciare il passo a Internet, ci sono ancora diversi utenti affezionati alla vecchia televisione che vorrebbero godere dei propri programmi preferiti sul proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE: Chromecast sempre più centro dell’intrattenimento domestico, con nuovi giochi e app (video)

Da oggi è possibile grazie a Ikonia Pico TV: come si intuisce facilmente dall’immagine in alto, si tratta di un accessorio che si interfaccia via micro USB e porta il segnale digitale direttamente sui nostri smartphone. Per guardare la TV è poi necessario scaricare l’apposita app, Pad TV, grazie alla quale è possibile non solo seguire in diretta tutti i nostri canali, ma anche registrare le trasmissioni che ci interessano di più e consultare la guida TV.

Qui in basso trovate alcune foto che mostrano meglio il dispositivo, seguite dal comunicato stampa ufficiale.

iKonia Pico TV:  La TV Digitale è visibile su Smartphone e Tablet Android

Grazie a iKonia è possibile visualizzare tutti i canali gratuiti del Digitale Terrestre anche in mobilità

Per tutti coloro che non possono fare a meno della TV e non vogliono perdersi film, sport, telefim, documentari e reality,  ora grazie al nuovo sintonizzatore portatile iKonia Pico TV possono tranquillamente vedere i programmi del Digitale Terrestre sul proprio smartphone e tablet Android, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Questo gadget tecnologico estremamente leggero e dalle dimensioni ridottissime, solo 170x22x9 mm meno di connettore USB , si collega ai dispositivi mobili tramite USB OTG e utilizza diverse antenne intercambiabili (telescopica, ad alto guadagno a base magnetica e antenna a filo) in modo tale da poter ricevere il segnale DVB- T in qualsiasi situazione e garantire una perfetta visione dei programmi televisivi.

iKonia Pico TV è semplice da utilizzare, non ha bisogno di batterie e non utilizza la connessione internet (no streaming) facendo così risparmiare all’utente molti MB del proprio piano dati. Dopo averlo collegato allo smartphone o al tablet è necessario scaricare l’applicazione gratuita Pad TV dal Play Store Android e avviare la sintonizzazione che permetterà di avere a disposizione in pochi secondi i canali del digitale terrestre.

L’interfaccia e la grafica di Pad Tv sono estremamente semplici e intuitive; attraverso questa app l’utente è in grado di svolgere diverse attività per la gestione dei programmi come ad esempio il Time Shifting recording che permette il riavvolgimento e l’avanzamento veloce di spettacoli TV in diretta oppure la possibilità di registrare film, documentari e telefim direttamente sul proprio dispositivo mobile per poi rivederli con calma in qualsiasi momento. Pad TV vanta inoltre la guida elettronica ai programmi televisivi, il supporto per la ricezione della HDTV, la ricerca automatica dei canali e la possibilità di creare una lista con i canali preferiti.

Grazie a Ikonia Pico TV ora è possibile vedere la TV esattamente come a casa nostra anche in mobilità.

iKonia Pico TV è venduto al pubblico al prezzo di 49,00 euro i.i

Per maggiori informazioni: www.ikoniaeurope.it

iKonia PICO TV – Requisiti di sistema

• Dispositivo Android con CPU dual-core e supporto NEON (Tegra 3, ad es.).

• Android 4.1 (“Jelly Bean”) o versione più recente.

• Copertura DTT/Freeview/DVB-T.

• Dispositivo Android con supporto USB OTG.

Dispositivi Android supportati

(Android device supported) Fairphone • LG: Nexus, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 • Google: Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 • HTC: One X (Android 4.1.1 or later) • Samsung Galaxy: Note, Note II, Note 3, S II, S III, S4, S5 Tab 3 8.0 • Ikonia: Jarvis 7.1

iKonia Pico TV potrebbe funzionare anche con altri  smartphone e tablet non presenti nella seguente lista. Consultare la lista aggiornata sul sito www.ikoniaeurope.it oppure tramite la scansione del Qrcode presente sulla confezione.

I programmi criptati e le trasmissioni DVB-T2 non sono supportati.