Funb3rs, un divertente gioco basato sulla matematica (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Funb3rs, un divertente gioco basato sulla matematica (foto)

La griglia colma di lettere di Ruzzle, nella quale i giocatori dovevano comporre il più alto numero di parole possibile per sconfiggere lo sfidante, qualche tempo fa ha letteralmente spopolato su tutti i dispositivi: se eravate fra gli utenti più appassionati, e questa meccanica di gioco vi aveva convinto, adesso potreste provare Funb3rs!

LEGGI ANCHE: Arriva sul Play Store Ninja UP!, il nuovo casual game di Gameloft

Funb3rs è infatti un casual game il cui aspetto ricorda molto quello di Ruzzle. L'obbiettivo del gioco, infatti, sarà ugualmente quello di far scorrere il dito sulle caselle di una griglia: in questo caso, però, a dover essere composto con i vari passaggi non sarà un vocabolo del dizionario, ma il numero rappresentato nella parte alta della schermata.

Quando toccherete le varie caselle, infatti, le cifre in esse contenute verranno sommate automaticamente, permettendovi così di raggiungere il vostro obbiettivo: attenzione però, perché la barra di avanzamento verde diventerà rossa, segnalando un errore, quando supererete la cifra indicata, obbligandovi così a cercare un'altra soluzione.

Lo scopo finale, ovviamente, sarà di riuscire a completare quante più somme possibili nel tempo che vi viene messo a disposizione, utilizzando anche alcune caselle speciali che vi daranno diritto ad aumenti di punteggio, riuscendo così a superare il risultato ottenuto dal vostro avversario.

Funb3rs vi permetterà di sfidare avversari scelti fra i vostri amici di Facebook, cercati fra gli utenti dell'applicazione o selezionati a caso. In questo modo, accumulando sempre più punti, sarà possibile sbloccare tutti gli achievements e scalare la classifica globale.

Funb3rs è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma offre alcune funzionalità attraverso degli acquisti in-app, come la possibilità di visualizzare le statistiche dei vostri avversari e di chattare con loro in modo illimitato, o la funzione "Pass&Play", che vi permetterà di giocare sfidando un amico sullo stesso dispositivo. Potrete, inoltre, acquistare alcuni aiuti che vi faciliteranno nelle sfide, completamente all'insaputa del vostro avversario.

A seguire trovate il badge per il download gratuito di Funb3rs e una galleria di immagini.