Etherlords disponibile gratuitamente sul Play Store: combattimenti strategici 3D fra mostri da collezionare (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Etherlords disponibile gratuitamente sul Play Store: combattimenti strategici 3D fra mostri da collezionare (foto e video)

Ve ne abbiamo parlato per la prima volta a settembre, quando Nival, publisher responsabile del titolo, ne aveva confermato l'arrivo anche su Android. Proprio in questi giorni era arrivato in beta privata sul Play Store ma in queste ore è stato reso disponibile per tutti: stiamo parlando di Etherlords, un gioco davvero particolare piuttosto apprezzato sia dalla stampa specializzata che dagli utenti. Il perché è presto detto: Etherlords sfrutta meccaniche magari già viste in mobile, ma implementate con cura e con un'ambientazione particolare e convincente.

LEGGI ANCHE: Card Dungeon, la recensione del gioco da tavolo/di carte/di ruolo

Etherlords viene definito come card battler game: in sostanza il giocatore colleziona una serie di creature fantastiche, come golem, elementali, coboldi, uomini aquila e tante altre varianti. L'obiettivo è quello di affrontare una lunga modalità storia che ci mette nei panni di un Etherlord: dovremo ricostruire dei territori e affrontare rapidi combattimenti contro le creature degli altri giocatori.

In realtà capirete meglio giocandoci (anche se i dialoghi sono in lingua inglese). Sta di fatto che dovrete, a seconda del combattimento affrontato, comporre squadre di tre mostri che saranno caratterizzati da vita, attacco, elemento specifico (tre in tutto) e un'abilità speciale.

Proprio le abilità speciali saranno parte integrante delle tattiche di gioco, visto che ad ogni turno potrete decidere di utilizzare uno solo dei tre poteri a disposizione di ciascuna creatura. Insomma: Etherlords è plasmato perfettamente per fornire ore e ore di divertimento (online ed offline) su smartphone e tablet e vi consigliamo caldamente di provarlo con mano. Il download è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire screenshot, trailer ufficiale e badge per il download. Buon divertimento!