Android LPX13D Lollipop final

Un nuovo bug per Lollipop: non è possibile forzare la sincronizzazione dell’account

Giuseppe Tripodi

Bug sync lollipop

Non si può dire che oggi sia un gran giorno per Lollipop: dopo aver riportato della cattiva gestione della memoria, segnaliamo adesso un nuovo bug che riguarda la sincronizzazione degli account.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 Lollipop ha qualche problema nella gestione della RAM

Nell’ultima versione di Android, infatti, aprendo il menu di un qualsiasi account e cliccando i tre puntini per le opzioni, è scomparsa la voce “Sincronizza ora”, sostituita perennemente da “Annulla sincronizzazione”, anche quando non c’è nessun elemento che sta attualmente sincronizzando i dati.

A confermare che si tratta di un bug, c’è un particolare comportamento che ci fa pensare che abbiano per errore invertito le opzioni: disabilitando e riabilitando una voce e cliccando velocemente sui tre puntini appare nuovamente la voce “Sincronizza ora” (che funziona regolarmente), proprio quando dovrebbe apparire invece “Annulla sincronizzazione”.

Il bug è già stato segnalato (qui e qui), ma non sembra che nessuno ci stia attualmente lavorando. Ancora una volta, non possiamo che confidare nell’ipotetico Android 5.1.

Via: Android Police