Android One sbarca per la prima volta in Europa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android One sbarca per la prima volta in Europa

Karbonn non è un nome particolarmente famoso nel panorama degli smartphone, ma potrebbe farsi per la prima volta una nomea anche in Europa, visto che è iniziata la vendita, in UK, del suo smartphone Android One (ovvero la famiglia di smartphone low cost ad oggi riservata solo ad i paesi emergenti).

LEGGI ANCHE: Android One è stato un parziale fallimento

Lo smartphone, per la precisione il modello Sparkle V, verrà venduto in Inghilterra su Amazon a partire da oggi. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 854x480 pixel, di un processore quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il problema è che il dispositivo è venduto a 129£, ovvero, al cambio attuale, circa 165€. Il prezzo è decisamente alto, considerando le specifiche tecniche, per competere in un mercato dove Motorola Moto G (2014) costa 199€ (qui i nostri consigli low cost di Natale).

Difficile che lo smartphone possa avere un qualche tipo di successo in UK. Che prezzo pensate dovrebbe avere per riuscire a realizzare dei buoni volumi di vendita anche nel nostro paese (in linea teorica)?