heads up notifiche notification final

Le notifiche delle chiamate in stile Lollipop per tutti grazie a L-Call

Lorenzo Quiroli

l-call

Vi è mai capitato di essere interrotti da una chiamata, magari inutile, nel bel mezzo di una partita in cui state facendo il vostro nuovo record, oppure mentre state svolgendo un’operazione durante la quale non volete essere interrotti?

Da questo punto di vista ciò che accadeva con KitKat e precedenti era piuttosto stupido, ossia l’arrivo di una chiamata in entrata avrebbe interrotto qualsiasi cosa steste facendo; con Lollipop fortunatamente le Heads-up notification hanno migliorato questo comportamento, con una sorta di pop-up che vi avviserà senza forzarvi ad uscire.

LEGGI ANCHE: Sparito il testo nelle notifiche di Lollipop

Grazie a L-Call ora potrete avere questo tipo di notifiche anche su ICS, Jelly Bean e KitKat. Al momento sembrano esserci alcuni problemi di compatibilità con alcuni dispositivi come Moto G (2014) e OnePlus One oltre ad altri, ma lo sviluppatore è al lavoro per risolverli e comunque l’app sembra funzionare sulla maggior parte degli smartphone con Android 4.0 e superiori. Per ulteriori informazioni tra le quali i link per il download vi rimandiamo al post sul nostro forum.

badge-forum (1)