Mi Band: grazie a un'app modificata tutte le notifiche arrivano al polso

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Mi Band: grazie a un'app modificata tutte le notifiche arrivano al polso

Tra tutti i dispositivi wearable che abbiamo avuto modo di provare, nella sua semplicità Xiaomi Mi Band è certamente uno di quelli che ci ha soddisfatto di più. Grazie al prezzo economico (recentemente anche più basso del normale!) e alle numerose funzioni fornite dal software, è una delle migliori soluzioni per chi cerca una smart band leggera e funzionale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band, la recensione (foto e video)

Tuttavia, tanti utenti si sono lamentati di non poter ricevere le notifiche tramite il comodo braccialetto, che è anche dotato di vibrazione e tre LED luminosi. Ma adesso, anche chi vuole sapere quando c'è un nuovo SMS o quant'altro tramite Mi Band può essere accontentato, grazie a una versione modificata della companion app fornita da Xiaomi.

A realizzarla è un utente indipendente, che porta avanti lo sviluppo di un'app parallela alla quale aggiunge funzionalità: per attivare le notifiche dobbiamo abilitare l'applicazione a riceverle dall'apposito menu di sicurezza di Android, potremo quindi selezionare di quale app vogliamo ricevere le notifiche, scegliendo anche la durata della vibrazione e il colore del LED.

Potete trovare tutte le informazioni utili e il link per il download nell'apposito topic sul forum di Xiaomi, mentre di seguito alcuni screenshot che ne mostrano il funzionamento.

Tweaked Mi Band

Ringraziamo Giulio per la segnalazione